PROGETTI FINALIZZATI A CONTRASTARE IL FENOMENO DELLE FAKE NEWS CON PARTICOLARE RIGUARDO AL SETTORE DELLA SALUTE
Il bando intende finanziare, attraverso risorse a valere sul Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione, progetti editoriali finalizzati a contrastare il fenomeno delle fake news con particolare riguardo al settore della salute. L’obiettivo dei progetti dovrà essere quello di fornire un impulso all’alfabetizzazione digitale sanitaria che renda il cittadino in grado di compiere scelte consapevoli sulla propria salute.
I progetti devono prevedere iniziative editoriali volte a raggiungere gli obiettivi e le finalità indicate dal bando e dovranno essere illustrati utilizzando l’apposita “Scheda del progetto editoriale” nella sezione dedicata nel sito del Dipartimento.
Durata progettuale: tutti gli interventi dovranno essere conclusi entro il termine massimo di 18 mesi dalla pubblicazione della graduatoria finale.
Chi può partecipare?
Possono partecipare le imprese editoriali, identificate con i codici ATECO 2007 58.13 e 58.14, con un fatturato medio annuo, nell’ultimo triennio, non superiore a 500.000 euro.
Entità del contributo
Dotazione finanziaria complessiva: € 500.000
Finanziamento massimo: € 200.000
Scadenza: 30 settembre 2022
Lascia un commento